Come utilizzare il climatizzatore auto: trucchi ed errori comuni

I consigli per usare al meglio il climatizzatore auto senza commettere errori che fanno male alla salute e al portafoglio

Nonostante la diffusione del climatizzatore auto anche su vetture di piccole dimensioni, molti automobilisti hanno ancora dubbi su come utilizzarlo correttamente. Non conoscere il principio di funzionamento del climatizzatore auto può portare a errori che riducono l’efficacia del sistema e aumentano i consumi di carburante. Ecco una guida completa su come usare il climatizzatore auto in modo efficiente.

COME UTILIZZARE IL CLIMATIZZATORE: NON BISOGNA AVERE FRETTA

Appena si avvia il motore, alcuni impianti automatici non fanno partire la ventola alla massima velocità per evitare getti d’aria fastidiosi. È consigliabile accendere il condizionatore indirizzando il flusso d’aria verso la parte bassa dell’abitacolo. Questa strategia è utile:

  • in inverno, quando il motore è ancora freddo e il riscaldamento non è immediatamente attivo.
  • in estate, per evitare getti d’aria caldissima dopo aver lasciato l’auto al sole.

    Quando l’aria climatizzata raggiunge la temperatura desiderata, la ventola aumenta la velocità e il flusso si estende anche alle bocchette centrali o al parabrezza.

    UTILIZZARE IL CLIMATIZZATORE ALLA TEMPERATURA CORRETTA

    Una conseguenza di quanto detto


    Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/come-utilizzare-il-climatizzatore/


    LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

    Buy Me A Coffee

  • Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.