Come trovare i nostri antenati fino al 1500? Un esperto mostra come fare l’albero genealogico su TikTok

Una cosa che forse affascina tutt* quant* è la voglia di scoprire le proprie origini. Talvolta diventa una necessità, una fame di sapere da dove si arriva che ci appassiona per tutta la nostra vita. Ultimamente su TikTok stiamo vedendo molt* utent* che condividono il loro test del DNA, fatto con “My Heritage”, ma c’è […] L'articolo Come trovare i nostri antenati fino al 1500? Un esperto mostra come fare l’albero genealogico su TikTok proviene da Webboh.

Una cosa che forse affascina tutt* quant* è la voglia di scoprire le proprie origini. Talvolta diventa una necessità, una fame di sapere da dove si arriva che ci appassiona per tutta la nostra vita. Ultimamente su TikTok stiamo vedendo molt* utent* che condividono il loro test del DNA, fatto con “My Heritage”, ma c’è un altro modo per indagare sulle nostre radici. Ce lo ha spiegato il divulgatore scientifico Andrea Amato!

Dunque, il primo step è semplice: chiedete ai vostri familiari date di nascita, matrimonio e luoghi dei nostri avi più antichi (bisnonni, trisnonni…). Poi cercate il sito “Portale antenati” e selezionate la località che vi interessa, ed i registri di nascita o matrimonio. Se sarete fortunat*, vi apparirà un elenco di nomi, che potrà aiutarvi. Altrimenti dovrete cercare manualmente tra i vari documenti proposti. La cosa curiosa è che il portale vi offre ricerche anche sui paesini più remoti!

Se proprio non troverete nulla, potrete chiedere all’anagrafe, gratuitamente, di darvi maggiori informazioni su un preciso antenato: in questo modo potrete addirittura arrivare a ricostruire l’albero genealogico


Leggi tutto: https://www.webboh.it/come-trovare-antenati-tiktok/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.