Questa mappa, ideata il cartografo Jakub Marian, ci mostra come le persone si salutano a Natale in tutto il continente europeo
futuristman/Shutterstock
“Buon Natale, Joyeux Noel, Feliz Navidad”. Non importa in che lingua parli, la frase “Buon Natale” riscalda sempre il cuore.
Sebbene gli auguri inglesi, francesi e spagnoli siano abbastanza noti, sai come si dice Buon Natale in albanese o in basco, per esempio?
Per fortuna, non è necessario consultare un dizionario o un’app di traduzione: una mappa fa al caso tuo! L’ha ideata il cartografo Jakub Marian e spiega come le persone si salutano a Natale in tutto il continente.
Dai un’occhiata al suo lavoro qui sotto.
Albanese: Gëzuar Krishtlindjet Basco: Eguberri on Bielorusso: з Калядамі or з Божым Нараджэннем Bretone: Nedeleg laouen Bulgaro: Весела Коледа or Честито Рождество Христово Catalano: Bon Nadal Croato: Sretan Božić Ceco: Veselé Vánoce Danese: God jul or Glædelig jul Tedesco: Vrolijk Kerstfeest Inglese: Merry Christmas or Happy Christmas Estone: Häid jõule Finlandese: Hyvää joulua Galiziano: Bo Nadal Tedesco: Fröhliche Weihnachten or Frohe Weihnachten Greco: Καλά Χριστούγεννα Ungaro:
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/speciale-natale/buon-natale-in-tutte-lingue-europa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

