Come proteggersi dalle zecche in montagna

Se avete in programma una bella passeggiate nella natura e avete il timore delle zecche, siete nel posto giusto, perché oggi parleremo proprio… L'articolo Come proteggersi dalle zecche in montagna proviene da Wine and Food Tour.

Se avete in programma una bella passeggiate nella natura e avete il timore delle zecche, siete nel posto giusto, perché oggi parleremo proprio di come proteggersi dalle zecche in montagna. Le punture di questi fastidiosi e disgustosi insetti non sono affatto innocue, ma comportano una serie di rischi per la salute dell’uomo. Scopriamo insieme come prevenire e come curare le punture delle zecche in montagna.  

Prevenire le punture delle zecche durante un’escursione in montagna

La prevenzione è fondamentale per evitare le punture di questi fastidiosi insetti. Ci sono tutta una serie di consigli da seguire per impedire che, camminando in mezzo alla natura durante il caldo periodo estivo, questi insetti si attacchino sulla nostra pelle per succhiare il nostro sangue. 

Consigli per proteggersi dalle zecche- wineandfoodtour.it

La prima regola è indossare sempre e solo capi di abbigliamento stretti ed aderenti, come leggings o calze da trekking lunghe. L’importante è tenere sempre coperte le gambe, anche se è estate. Bisogna inoltre prediligere indumenti di colore chiaro così è più semplice scrutare le zecche che si attaccano alla pelle. Le calzature da indossare devono essere scarpe


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-proteggersi-dalle-zecche-in-montagna/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.