Come proteggersi dai tornado: il nuovo consiglio sulle finestre

Le finestre non sono più considerate un rifugio sicuro durante i tornado. Scopri perché e quali sono le nuove raccomandazioni per proteggersi. L'articolo Come proteggersi dai tornado: il nuovo consiglio sulle finestre sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le finestre non sono più considerate un rifugio sicuro durante i tornado. Scopri perché e quali sono le nuove raccomandazioni per proteggersi.

È troppo tardi per chiuderli a questo punto. (EmiliaUngur/Shutterstock.com)

Se vivi in ​​aree in cui i tornado possono formarsi, probabilmente sei consapevole che il consiglio è di rifugiarsi in cantina o in altre stanze lontane dalle finestre.

Ciò perché una finestra che esplode potrebbe seriamente ferire o uccidere chiunque sia sfortunato abbastanza da trovarsi nelle vicinanze. La conoscenza sui tornado.

Il consiglio sulle finestre è cambiato nel corso degli anni, come abbiamo appreso di più sui tornado.

“La vecchia teoria era che la diminuzione della pressione dell’aria quando un tornado colpiva un edificio causasse un aumento della pressione all’interno che spingeva le pareti verso l’esterno, facendo esplodere l’edificio”, ha detto il redattore meteorologico Jack Williams a USA Today, come riportato in un articolo del 2006.

Poi nel 1979, uno dei più grandi tornado nella storia degli Stati Uniti colpì Wichita Falls, in Texas. Valutando i danni successivamente, i ricercatori si resero


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/13/come-proteggersi-dai-tornado-il-nuovo-consiglio-sulle-finestre-0080006


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.