HomeAmbienteCome preparare in casa il torrone di Cremona

Come preparare in casa il torrone di Cremona

Scopri il fascino della tradizione culinaria italiana preparando il torrone di Cremona. Segui la ricetta e delizia il palato dei tuoi cari con il gusto unico di un torrone fatto in casa.

Possiamo gustare il torrone in ogni momento dell’anno, se lo amiamo, ma a Cremona e in altre città italiane il torrone è il dolce tipico delle festività natalizie. Protagonista del torrone di Cremona è un ripieno a base di mandorle e/o di nocciole tostate.

Il torrone non è soltanto un bel dolce da portare in tavola a Natale e durante le feste ma anche una bella proposta per preparare un regalo con le vostre mani da offrire alla famiglia e agli amici. Non vi sembra una buona idea?

Se volete provare a preparare in casa il torrone di Cremona, ecco la ricetta e le istruzioni da seguire.

Ingredienti 300 gr di miele di acacia 300 gr di zucchero di canna 600 gr di mandorle e/o nocciole sgusciate 100 gr acqua 3 albumi d’uovo Fogli di ostia per pasticceria Scorze di arancia e limone


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/ricetta-torrone-di-cremona/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments