Come mai le patate a volte diventano verdi? La spiegazione definitiva è questa

Non è insolito vedere cambiare colore alle patate una volta acquistate, ma perché a volte diventano verdi? E poi è salutare consumarle… L'articolo Come mai le patate a volte diventano verdi? La spiegazione definitiva è questa proviene da Wine and Food Tour.

Non è insolito vedere cambiare colore alle patate una volta acquistate, ma perché a volte diventano verdi? E poi è salutare consumarle di questo colore?

Il verde può essere di varie gradazioni,  apparire fin dalla superficie della buccia o solo una volta sbucciate, scopriamo cosa c’è alla base di questo fenomeno.

Benefici delle patate

Le patate sono un alimento molto nutriente e benefico per la salute. Sono ricche di amidi, sali minerali e vitamine che aiutano a mantenere il nostro organismo in salute. In particolare, le patate sono utili per conciliare il sonno, contrastare l’ipertensione e favorire le funzioni intestinali.

Le patate sono ricche di sostanze antiossidanti, come flavonoidi, carotenoidi e acidi fenolici, che svolgono un ruolo importante nel contrastare i radicali liberi.

Patate – wineandfoodtour.it

I radicali liberi sono molecole instabili che possono danneggiare le cellule del nostro corpo e contribuire all’invecchiamento precoce e alla comparsa di malattie croniche. Tuttavia, grazie alla presenza di antiossidanti, le patate possono aiutare a prevenire questi effetti negativi e a mantenere il nostro organismo in uno stato di salute ottimale.

Tipologie di patate

Esistono diversi tipi di patate, ognuna con le


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-mai-le-patate-a-volte-diventano-verdi-la-spiegazione-definitiva-e-questa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.