Come mai le bottiglie di vino hanno colori diversi? La spiegazione è questa

Le persone più attente avranno fatto caso al fatto che, le bottiglie di vino hanno colori differenti le une dalle altre. Perché… L'articolo Come mai le bottiglie di vino hanno colori diversi? La spiegazione è questa proviene da Wine and Food Tour.

Le persone più attente avranno fatto caso al fatto che, le bottiglie di vino hanno colori differenti le une dalle altre. Perché accade questo? Il vino non richiede sempre la bottiglia scura? Vediamo insieme la risposta.

Le bottiglie di vino

Partiamo dal presupposto che quando si parla di bottiglia, per il vino non è solo una questione di contenitore, ma è una vera e propria alleata nella conservazione dello stesso. Ogni vino comunque ha una sua bottiglia e un suo colore, non solo utile alla conservazione, ma capace di identificare la specifica bevanda e raccontarne la storia. L’utilizzo del vetro per la conservazione del vino, risale al lontano 1700, prima di allora questa bevanda veniva conservata in botti di legno e posto nelle bottiglie solo al momento dell’arrivo sulla tavola.

Vino in botti-wineandfoodtour.it

Le bottiglie di vino nel formato standard hanno una capacità di 750 ml, tuttavia ci sono bottiglie più o meno grandi in base alla varietà e alla preziosità del vino stesso. Le bottiglie più grandi sono solitamente riservate a vini più pregiati come lo champagne, e sono anche le più amate


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-mai-le-bottiglie-di-vino-hanno-colori-diversi-la-spiegazione-e-questa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.