Come mai è consigliato mangiare pane e miele a colazione: dovresti farlo

Ecco i motivi per i quali è una buona idea mangiare pane e miele a colazione: tutti i benefici per l’organismo. Pane… L'articolo Come mai è consigliato mangiare pane e miele a colazione: dovresti farlo proviene da Wine and Food Tour.

Ecco i motivi per i quali è una buona idea mangiare pane e miele a colazione: tutti i benefici per l’organismo.

Pane e miele, secondo gli esperti, sarebbe un’accoppiata davvero molto speciale. E ci sono delle buone ragioni, in merito.

Le proprietà del miele

Il miele, come si sa, è un alimento molto prezioso che ci può essere utile in svariati modi. In effetti, già in tempi remoti veniva usato da alcune popolazioni, come, esempio gli antichi Egizi.

Apis mellifera (Facebook) – Wineandfoodtour.it

Questi ultimi, infatti, lo utilizzavano sia a scopo rituale che medicinale. E, d’altro canto, il miele è un prodotto del tutto naturale, prodotto dalle api, in particolare, dalla specie denominata Apis mellifera.

Leggi anche

Anche solo all’interno dei confini italici, peraltro, la produzione di questo alimento è decisamente ampia.

La ricchezza floristica, quindi, ci permette di ottenere ben venticinque tipi di miele. E la quantità di nettare che si può raccogliere, nella fattispecie, dipende, in primis, dal numero di api presenti negli alveari.

Per quanto riguarda l’apporto calorico, inoltre, il miele, ogni 100 grammi, possiede oltre trecento calorie. E, peraltro, contiene minerali, vitamine, enzimi e


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-mai-e-consigliato-mangiare-pane-e-miele-a-colazione-dovresti-farlo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.