Come far volare i cani: tutto quello che devi sapere se parti in aereo con il tuo peloso
Hai in programma di raggiungere la tua prossima meta in aereo in compagnia del tuo cane? Niente paura: con questi suggerimenti e promemoria ogni viaggio sarà più facile, spensierato e indimenticabile, anche tra le nuvole.
Viaggiare assieme al proprio amico a quattro zampe è bellissimo in qualunque periodo dell’anno, ma presuppone più di qualche accorgimento e informazione basilare. Se poi la vacanza include uno o più voli allora vanno messi in conto anche altri fattori perché sia davvero un momento di relax per l’intera famiglia.
Anche i cani possono volare insieme ai loro proprietari, ma per garantire sia benessere animale che il rispetto delle regole serve una buona organizzazione. Facciamo allora il punto della situazione anche per evitare spiacevoli imprevisti.
Oltre alla scelta della destinazione, agli spostamenti da e per l’aeroporto, alle valigie e ai documenti personali, per far viaggiare il cane secondo le indicazioni specifiche fornite dalle compagnie aeree servono di sicuro:
microchip passaporto canino vaccinazioni antirabbica più eventuali trattamenti specifici per il Paese d’arrivo età minima dell’animale per viaggiare trasportino autorizzato guinzaglio
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/come-far-volare-i-cani/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER