Come e perché dovresti smettere di procrastinare il momento di andare a letto, 6 trucchi per riuscirci già da stasera
Se anche voi non riuscite a smettere di guardare la TV o scrollare sui social per mettervi a dormire, ecco alcuni consigli utili che miglioreranno la qualità del vostro sonno (e della vostra vita)
FONTE: https://uk.style.yahoo.com/stop-bedtime-procrastination-according-sleep-153129552.html
Nella società moderna, la procrastinazione non è più limitata alla sfera del lavoro o delle responsabilità quotidiane. Sempre più spesso, ci troviamo a procrastinare anche in un momento cruciale per il nostro benessere: prima di andare a dormire.
La diffusione di smartphone, piattaforme di streaming e social media ha reso fin troppo semplice cedere alla tentazione di rimandare il sonno per continuare a guardare l’ennesimo episodio di una serie o a scorrere infiniti feed di notizie.
Potrebbe sembrare un’abitudine innocua, ma gli effetti sulla salute del procrastinare l’addormentamento sono tutt’altro che trascurabili:
la carenza di sonno può avere un impatto diretto sulla nostra capacità di concentrazione, sull’umore e sul sistema immunitario provoca una riduzione delle prestazioni cognitive e un aumento dello stress a lungo termine, può favorire lo sviluppo di patologie croniche, come disturbi cardiovascolari e metabolici, peggiorando
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER