Com’è “Due vite”, la canzone di Marco Mengoni a Sanremo 2023? L’abbiamo ascoltata in anteprima per voi!

"Due vite" è la canzone di Marco Mengoni con cui partecipa a "Sanremo 2023": come è? Qual è il significato? Anteprima! L'articolo Com’è “Due vite”, la canzone di Marco Mengoni a Sanremo 2023? L’abbiamo ascoltata in anteprima per voi! proviene da Webboh.

Marco Mengoni partecipa a Sanremo 2023. Per lui si tratta della terza partecipazione in gara al Festival dopo il terzo posto con Credimi ancora e la vittoria del 2013 con L’essenziale. Questa volta porta sul palco del Teatro Ariston il brano Due vite.

La canzone è stata scritta da Mengoni insieme a Davide Petrella (che con lui ha collaborato, tra l’altro a No Stress, Ma stasera) e Davide Simonetta (che ha prodotto Bellissima di Annalisa). La ballad è stata curata dal cantante, mentre la produzione è di E.D.D. e di Simonetta.

Com’è Due vite, la canzone di Marco Mengoni in gara a Sanremo 2023? Il brano, una ballata che cresce, forte della voce del cantante che si fonde alla perfezione con la musica, ha due chiavi di lettura: parla di un amore che cerca di resistere a tutto e tutti e di quello per se stessi. Nel primo caso le tante immagini di vita quotidiana mostrano che un rapporto funziona quando le due vite si uniscono tra loro. Nel secondo quelle due vite diventano la metafora di ciò


Leggi tutto: https://www.webboh.it/marco-mengoni-due-vite-significato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.