Come cucinare i germogli di bambù

I germogli di bambù sono un alimento molto utilizzato nella cucina orientale. Poveri di grassi hanno un sorprendente apporto nutritivo per il… L'articolo Come cucinare i germogli di bambù proviene da Wine and Food Tour.

I germogli di bambù sono un alimento molto utilizzato nella cucina orientale. Poveri di grassi hanno un sorprendente apporto nutritivo per il nostro organismo. Come utilizzare cucina? Scopriamolo.

I germogli di bambù

I germogli di bambù sono molto consumati nei paesi orientali, soprattutto in Cina, in Giappone e a Taiwan. Sono una parte della pianta del bambù tenera e commestibile. Come i germogli in generale, altro non sono che bambù nella fase iniziale della loro vita.  Il loro sapore è molto delicato, se vogliamo paragonarlo a qualche altro alimento, possiamo paragonarlo alle patate come sapore abbastanza neutro, il loro aspetto invece ricorda quello degli asparagi o dei carciofi.

Germogli di bambù appena raccolti-wineandfoodtour.it

In commercio possiamo trovarlo in negozi specializzati nella fornitura di prodotti asiatici, si trovano solitamente in vasetti o in buste, precotti e pronti all’uso. Più rari sono invece i germogli di bambù secchi, questi hanno anche una procedura di preparazione più lunga. Necessitano di essere lasciati a macerare per molto tempo e la loro cottura è molto lunga. Al quanto difficile da trovare nel nostro paese invece, sono i germogli di


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-cucinare-i-germogli-di-bambu/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.