Come coltivare l’albero di noce e quando inizierai a vederne i frutti
Scopri i segreti su come coltivare alberi di noce e goditi una generosa raccolta di noci direttamente dal tuo giardino. Segui i nostri consigli pratici per una coltivazione di successo e un frutteto prospero.
Il noce da frutto o noce bianco è sicuramente il rappresentante più conosciuto e più importante del suo genere: conosciuto anche come “noce comune” o “noce reale”, ed il cui nome scientifico è Juglans regia, è un albero appartenente alla famiglia Juglandaceae, la stessa del noce americano (Carya), del noce pecan (Apocarya) e del noce del Caucaso (Pterocarya fraxinifolia).
Il noce è un albero imponente, caratterizzato da un tronco robusto e un portamento maestoso che può raggiungere i 30 metri di altezza, le sue foglie sono grandi e verdi, di forma ellittico-ovale e disposte in modo alternato lungo i rami, le radici sono estensive e fittonanti, mentre il fusto si presenta eretto e la corteccia ha una tonalità grigiastra.
Si tratta di una pianta monoica, con fiori maschili riuniti in amenti penduli e fiori femminili che si schiudono dopo quelli maschili, ed il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER