Come coltivare i cetrioli e averli all’infinito con il trucco degli agricoltori

I cetrioli sono dei tipici ortaggi estivi che fanno da protagonisti in molte ricette della stagione calda. Ecco come coltivarli al meglio.… L'articolo Come coltivare i cetrioli e averli all’infinito con il trucco degli agricoltori proviene da Wine and Food Tour.

I cetrioli sono dei tipici ortaggi estivi che fanno da protagonisti in molte ricette della stagione calda. Ecco come coltivarli al meglio.

C’è un modo assolutamente efficace per riuscire a coltivare al meglio i cetrioli. Prendiamo esempio dagli agricoltori.

Le proprietà di questo ortaggio

Quando iniziano ad alzarsi le temperature, e, soprattutto, in estate, come sappiamo, ci sono degli ortaggi che fanno da protagonisti sulle nostre tavole.

Cetrioli (Pixabay) – Wineandfoodtour.it

Uno di questi, è, per l’appunto il cetriolo che, in genere, si consuma crudo, magari all’interno di fresche insalate, e condito con un filo d’olio, sale e pepe.

Leggi anche

Nonostante tutto, però, è gradevole anche gratinato con il formaggio, stufato oppure all’interno di minestre.

Il Cucumis sativus, questo il nome scientifico, fa parte della famiglia delle Cucurbitaceae e si pensa che provenga dall’India sub-himalayana.

Comunque sia, a quanto pare, stando alle parole degli storici, sembrerebbe che anche gli Ebrei e gli antichi Greci e Romani avessero una particolare predilezione per questo ortaggio estivo.

In effetti, essendo molto ricco d’acqua, già ai tempi, era considerato come un alimento dalle caratteristiche idratanti.

Leggi anche

Inoltre, i cetrioli fanno anche bene


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-coltivare-i-cetrioli-e-averli-allinfinito-con-il-trucco-degli-agricoltori/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.