Come chiudere terrazzi e balconi con soluzioni «leggere»

Terrazzi e balconi sono spazi piacevoli da vivere durante la stagione calda, ma spesso vengono «abbandonati» durante l’inverno. Con le tende invernali e gli accessori riscaldanti possono essere sfruttati tutto l'anno

Nel mondo della ristrutturazione si è assistito a un aumento dei lavori dedicati a rendere più vivibili gli spazi esterni della casa. Tra questi anche la chiusura di terrazze, balconi e patii, un intervento che permette di sfruttare al massimo questi spazi della casa anche nei mesi invernali dando la sensazione di prolungare l’estate.

Alcuni dei grandi vantaggi della chiusura della terrazza o del balcone sono il fatto di ottenere privacy e sicurezza, facilitare la pulizia e la manutenzione, ridurre significativamente il livello di rumore, aumentare l’uso di quei metri quadrati e, naturalmente, poterli utilizzare tutti i mesi dell’anno.

Si tratta, infatti, di spazi sicuramente piacevoli da vivere durante la stagione calda, ma che spesso vengono «abbandonati» durante l’inverno. Le soluzioni sono molte: si possono realizzare verande, chiedendo un permesso di costruire, o scegliere soluzioni più leggere che non necessitano di permessi o ristrutturazioni, come le tende termiche e le pergotende.

Ma come organizzare questo tipo di intervento?

Gli esperti di


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/chiudere-terrazzi-balconi


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.