Come cambia il modello 730

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato online il nuovo modello 730 con le relative istruzioni. Ecco tutte le novità

di Alessandra Caparello
3 Marzo 2023 15:20

Nuovo anno, nuova stagione dichiarativa in arrivo. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato online il nuovo modello 730, la denuncia dei redditi per lavoratori dipendenti e pensionati, con le relative istruzioni.

Il modello 730 è vantaggioso, in quanto il contribuente non deve eseguire calcoli e pertanto la compilazione è più semplice e può ottenere il rimborso dell’imposta direttamente nella busta paga o nella rata di pensione, a partire dal mese di luglio (per i pensionati a partire dal mese di agosto o di settembre).

Inoltre se deve versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione (a partire dal mese di luglio) o dalla pensione (a partire dal mese di agosto o settembre) direttamente in busta paga.

Modello 730/2023: le novità fiscali

Come ogni anno, il modello 730 recepisce le novità fiscali approvate nei dodici mesi precedenti. Le principali novità contenute nel modello 730/2023 sono le seguenti:

Modifica degli scaglioni di reddito e delle aliquote: sono state ridotte le aliquote Irpef da applicare ai redditi da 15.000 euro a 50.000 euro ed


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/come-cambia-il-modello-730/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.