Come avere a costo zero piante di monstera che depurano l’aria a partire da un rametto
La monstera è una pianta lussureggiante, caratterizzata da grandi foglie verdi. Scopriamo tutti i metodi principali per propagare la monstera, e farla crescere forte e rigogliosa
La monstera è una pianta tropicale originaria dell’America centrale e meridionale. Queste specie utilizzano le radici aeree per arrampicarsi, e per questa loro caratteristica vengono classificate come piante emi-epifite.
Le monstera – in particolare la varietà “deliciosa” conosciuta ache come pianta del pane americana o filodentro – hanno foglie lussureggianti, di colore verde brillante, che restano perfette tutto l’anno. Scopriamo come e quando propagare la monstera per avere piante d’appartamento bellissime e lussureggianti.
Leggi anche: Piante d’appartamento facili da coltivare: Monstera deliciosa
Perché propagare la pianta di monstera
Esistono molti tipi diversi di monstera, e ciò che caratterizza le specie queste piante è che sono tutte relativamente facili da coltivare, amano l’umidità e il calore, ma non il sole diretto.
Insieme ad altre piante
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/quando-come-propagare-la-monstera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER