Combattere la violenza sulle donne, parte un progetto del Liceo Marconi

Strumento fondamentale per combattere la piaga della violenza sulle donne è quello della formazione e dell’educazione. E’ stato ribadito a più riprese in questi giorni... L'articolo Combattere la violenza sulle donne, parte un progetto del Liceo Marconi proviene da Rete8.

Strumento fondamentale per combattere la piaga della violenza sulle donne è quello della formazione e dell’educazione. E’ stato ribadito a più riprese in questi giorni da varie istituzioni e non solo. La scuola ha dunque un ruolo fondamentale, da questo punto di vista, e su questo si basa la bella intuizione avuta dal Liceo Pedagogico “Guglielmo Marconi” di Pescara che ha avviato un progetto dal titolo “Dalla microstoria alla macrostoria i diritti delle donne, una storia ancora da raccontare”, realizzato in collaborazione con l’Anpi ed il Centro anti violenza Ananke.

Sono state le studentesse le vere protagoniste, coordinate da un pool di docenti del Dipartimento di storia: “Abbiamo voluto non solo limitarci alla parte teorica attraverso lo studio del ruolo delle donne nei secoli, ma abbiamo voluto attualizzare la loro conoscenza attraverso la realizzazione di un logo per il Centro anti violenza e la partecipazione ad una serie di iniziative pubbliche con il Comune di Pescara e di Spoltore.”

Il ruolo dell’Anpi in questo progetto è stato fondamentale per la conoscenza di quanto siano state importanti le donne nella Resistenza


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/pescara/violenza-sulle-donne-progetto-liceo-marconi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.