Class action contro Barilla: ecco cosa sta succedendo negli Usa a causa di 2 pacchi di pasta (e la replica dell’azienda)

Alcuni giorni fa, The Washington Post ha pubblicato la notizia relativa ad una coppia di consumatori degli Stati Uniti che hanno fatto causa a Barilla. Questa rischia di diventare una vera e propria “class action” contro il noto marchio di pasta italiana. Cosa è successo? L’accusa contro Barilla è quella di non essere sufficientemente chiara...

Negli Usa una coppia di coniugi ha intentato una causa contro Barilla, accusata di essere poco chiara in merito all’origine della pasta venduta negli Stati Uniti. L’azienda però replica che in etichetta è specificato bene che la pasta venduta negli Usa è prodotta in Iowa o a New York

©darksoul72/123rf

Alcuni giorni fa, The Washington Post ha pubblicato la notizia relativa ad una coppia di consumatori degli Stati Uniti che hanno fatto causa a Barilla. Questa rischia di diventare una vera e propria “class action” contro il noto marchio di pasta italiana.

Cosa è successo? L’accusa contro Barilla è quella di non essere sufficientemente chiara in merito all’origine della pasta e degli ingredienti con cui è realizzata.

Sulla confezione si legge “la pasta numero 1 in Italia” e altri dettagli che riportano al nostro Paese (come ad esempio la presenza della bandiera italiana) ma negli Usa la pasta Barilla viene prodotta localmente (più precisamente in Iowa e a New York).

Come riporta il quotidiano statunitense, una coppia di acquirenti (Matthew Sinatro e Jessica Prost), hanno citato in giudizio l’azienda sostenendo di aver ritenuto erroneamente che la pasta fosse prodotta in Italia, proprio a causa di alcune scritte e figure presenti sulla confezione.

Sinatro e Prost hanno dichiarato che non avrebbero acquistato la pasta se avessero saputo che non era prodotta in Italia, motivo per cui hanno deciso di trascinare in tribunale la Barilla.

Il giudice statunitense Donna Ryu, ha stabilito lunedì che il caso ha abbastanza


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/spesa-sostenibile/class-action-contro-barilla-ecco-cosa-sta-succedendo-negli-usa-a-causa-di-2-pacchi-di-pasta-e-la-replica-dellazienda/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.