Città fantasma più belle del Mondo

Sapevi che nel mondo esistono diverse città fantasma? Si tratta di città abbandonate, ma ricche di fascino e ciascuna di esse ha… L'articolo Città fantasma più belle del Mondo proviene da Wine and Food Tour.

Sapevi che nel mondo esistono diverse città fantasma? Si tratta di città abbandonate, ma ricche di fascino e ciascuna di esse ha alle spalle un passato straordinario. Andiamo alla scoperta delle città fantasma più belle del mondo!

Sono tante le città nel mondo che da insediamenti floridi sono cadute in declino, avvenuto a causa di crisi, economiche, disastri naturali, guerre terribili. Eppure, molte di queste città conservano ancora oggi un fascino unico, tanto da diventare meta di turisti. Scopriamo quali sono le città fantasma più belle del mondo!

Città fantasma – wineandfoodtour.it

Oradour-sur-Glane, villaggio della Francia

Situato nella Francia centro-occidentale, Oradour-sur-Glane è un villaggio che venne raso al suolo dai soldati tedeschi il 10 giugno 1944. Vennero uccisi tutti gli abitanti e il villaggio venne incendiato. Le rovine del villaggio bruciato, quando ebbe fine la guerra, furono trasformate in museo e memoriale. Il 10 giugno di ogni anno tra i suoi ruderi si tiene una cerimonia per commemorare la tragedia.

La città di Kolmanskop, in Namibia

Quando nel 1908 venne scoperta la presenza di diamanti nel sud della Namibia, venne costruita la città di Kolmanskop. All’epoca accorsero


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/citta-fantasma-piu-belle-del-mondo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.