Citroën ë-C3 nel test dell’alce: quanto conta il rollio laterale?
La Citroën ë-C3 nel test dell’alce si spinge oltre i limiti di auto più leggere, nonostante il rollio di un’auto pensata per la città
La Citroën ë-C3 nel test dell’alce si spinge oltre i limiti di auto più leggere, nonostante il rollio di un’auto pensata per la città
3 Marzo 2025 – 13:06
La Citroën ë-C3 è stata sottoposta al test dell’alce per verificare a quale velocità un conducente medio riesce a controllare senza difficoltà una sterzata improvvisa per evitare un ostacolo. Quanto è influenzata la dinamica dell’auto dal peso delle batterie di un’auto da città? Il video del test dell’alce con la Citroën ë-C3 realizzato dal magazine spagnolo Km77, specializzato in test e prove su strada, risponde esattamente a questa domanda. Ecco i pro e i contro nel test dell’alce e come reagisce a una sterzata improvvisa la Citroën ë-C3.
COME AVVIENE IL TEST DELL’ALCE
Il test dell’alce (o Moose Test) si basa sulla norma ISO 3888-2. In parole più semplici, il collaudatore al volante dell’auto da testare guida fino a una velocità di prova costante. Quando arriva a un punto contrassegnato dai coni sterza improvvisamente per evitare un ostacolo, che potrebbe essere un’altra auto o un animale selvatico. Prima della sterzata il conducente alza il piede dall’acceleratore e la manovra di
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/citroen-e-c3-nel-test-dellalce-quanto-conta-il-rollio-laterale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER