<meta property="og:image:width" content="1024"/> <meta property="og:image:height" content="622"/> Citroën ë-C3 nel test dell’alce: quanto conta il rollio laterale? | La Città News

Citroën ë-C3 nel test dell’alce: quanto conta il rollio laterale?

La Citroën ë-C3 nel test dell’alce si spinge oltre i limiti di auto più leggere, nonostante il rollio di un’auto pensata per la città

La Citroën ë-C3 nel test dell’alce si spinge oltre i limiti di auto più leggere, nonostante il rollio di un’auto pensata per la città

3 Marzo 2025 – 13:06

La Citroën ë-C3 è stata sottoposta al test dell’alce per verificare a quale velocità un conducente medio riesce a controllare senza difficoltà una sterzata improvvisa per evitare un ostacolo. Quanto è influenzata la dinamica dell’auto dal peso delle batterie di un’auto da città? Il video del test dell’alce con la Citroën ë-C3 realizzato dal magazine spagnolo Km77, specializzato in test e prove su strada, risponde esattamente a questa domanda. Ecco i pro e i contro nel test dell’alce e come reagisce a una sterzata improvvisa la Citroën ë-C3.

COME AVVIENE IL TEST DELL’ALCE

Il test dell’alce (o Moose Test) si basa sulla norma ISO 3888-2. In parole più semplici, il collaudatore al volante dell’auto da testare guida fino a una velocità di prova costante. Quando arriva a un punto contrassegnato dai coni sterza improvvisamente per evitare un ostacolo, che potrebbe essere un’altra auto o un animale selvatico. Prima della sterzata il conducente alza il piede dall’acceleratore e la manovra di


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/citroen-e-c3-nel-test-dellalce-quanto-conta-il-rollio-laterale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.