Ciriani: “Subito un piano Mattei per l’Africa. E sul 41 bis niente distinguo, è irrinunciabile”

“L’Italia non può essere il terminale di tutta l’immigrazione che parte dal nord Africa, lo abbiamo detto ai nostri partner europei, tema di cui deve farsi carico l’intera Europa”. Così a Unomattina, Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento, sull’escalation degli sbarchi. Ciriani: per l’Africa serve un piano Mattei “L’Africa non deve essere […] L'articolo Ciriani: “Subito un piano Mattei per l’Africa. E sul 41 bis niente distinguo, è irrinunciabile” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

L’Italia non può essere il terminale di tutta l’immigrazione che parte dal nord Africa, lo abbiamo detto ai nostri partner europei, tema di cui deve farsi carico l’intera Europa”. Così a Unomattina, Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento, sull’escalation degli sbarchi.

Ciriani: per l’Africa serve un piano Mattei

“L’Africa non deve essere sfruttata”, prosegue Ciriani. “Serve un aiuto, il piano Mattei di cui ha parlato il premier, che è stata in Algeria e Libia. Il dramma sono le partenze, le persone che partono e poi muoiono in mare”. Riflettori puntati anche sulle riforme e sul terreno giustizia dopo le polemiche per l’arresto di Matteo Messina Denaro e il 41 bis.

Presidenzialismo, lavoreremo insieme per riscrivere le regole

“Sul presidenzialismo vorremmo scrivere le regole insieme per assicurare già stabilità di governo e facendo un favore al Paese. Spero che sul presidenzialismo si possa trovare una intesa almeno di massima. Poi in Parlamento o in una eventuale bicamerale discuteremo più a lungo“. E non si tratta di un capriccio del centrodestra. “Non siamo innamorati di un progetto. Vedremo quale possibilità ha maggior forza per andare avanti.


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/02/ciriani-subito-un-piano-mattei-per-lafrica-e-sul-41-bis-niente-distinguo-e-irrinunciabile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.