
Cioccolato fondente: la tavoletta più buona la trovi in questo supermercato e costa meno di 1 euro
In questo periodo dell’anno, i supermercati sono strapieni di tavolette di cioccolato di tutti i gusti e tipi, per rispondere alle esigenze dei consumatori più golosi. Ma, in questo mare di prodotti e di offerte, come essere certi di stare acquistando un prodotto di buona qualità, da regalarci o da regalare a una persona cara...
Altroconsumo ha messo alla prova 20 tavolette di cioccolato fondente alla ricerca del miglior prodotto (e non sono mancate piacevoli sorprese)
@Canva
In questo periodo dell’anno, i supermercati sono strapieni di tavolette di cioccolato di tutti i gusti e tipi, per rispondere alle esigenze dei consumatori più golosi.
Ma, in questo mare di prodotti e di offerte, come essere certi di stare acquistando un prodotto di buona qualità, da regalarci o da regalare a una persona cara per le festività natalizia?
Per aiutare i consumatori nella scelta, gli esperti di Altroconsumo hanno condotto un’indagine nel mondo delle tavolette di cioccolato fondente, analizzando alcuni dei prodotti più venduti – e, come al solito, non sono mancate (piacevoli) sorprese.
Il test
Per la loro indagine comparativa, gli esperti di Altroconsumo hanno selezionato un campione di 20 tavolette di cioccolato fondente con percentuale di cacao compresa tra il 70% e il 75%, scegliendo fra prodotti dei grandi marchi e private label di alcune catene di supermercati e discount presenti sul nostro territorio.
Ogni tavoletta è stata sottoposta, innanzitutto,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER