Cioccolato al latte: questa tavoletta è risultata la meno contaminata dai metalli pesanti (ed è tra le più amate in Italia)

Con l’arrivo dei primi freddi, torna prepotente sugli scaffali dei supermercati e nelle nostre dispense un prodotto amatissimo da grandi e piccini: il cioccolato. Al latte o fondente, puro o arricchito da frutta secca, ognuno ha il suo gusto preferito e il suo modo di gustare questo piccolo piacere per il palato. Purtroppo però, dietro...

Un nuovo test condotto negli Stati Uniti rivela il retrogusto amaro delle tavolette di cioccolato al latte: tutte sono contaminate da metalli pesanti (ma un brand amato anche in Italia risulta essere il meno pericoloso)

@bitkiz/123rf

Con l’arrivo dei primi freddi, torna prepotente sugli scaffali dei supermercati e nelle nostre dispense un prodotto amatissimo da grandi e piccini: il cioccolato. Al latte o fondente, puro o arricchito da frutta secca, ognuno ha il suo gusto preferito e il suo modo di gustare questo piccolo piacere per il palato.

Purtroppo però, dietro la dolcezza del cioccolato si nasconde un lato oscuro che pochi conoscono: deforestazione, distruzione degli ecosistemi, sfruttamento dei lavoratori in aree povere del mondo, e poi tracce di sostanze tossiche, additivi controversi, eccessive quantità di zucchero.

Insomma, acquistare una tavoletta di cioccolato significa compiere un’azione molto importante, che ha un impatto notevole sull’ambiente e sulla nostra salute.

La rivista dei consumatori americani Consumer Reports ha voluto far luce su un particolare aspetto dei prodotti a base di cacao (tavolette di cioccolato, preparati per torte, gocce di


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/cioccolato-al-latte-test-metalli-pesanti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.