![Cinghia distribuzione motori 1.2 PureTech: usura, difetti e soluzioni 1 Cinghia distribuzione a bagno olio peugeot 1.2 puretech.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2024/02/Cinghia-distribuzione-a-bagno-olio-peugeot-1.2-puretech.jpg)
Cinghia distribuzione motori 1.2 PureTech: usura, difetti e soluzioni
Perché la cinghia di distribuzione a bagno d’olio di alcuni motori 1.2 PureTech Stellantis fa così paura? Vediamo insieme difetti e soluzioni per evitare danni
9 Febbraio 2024 – 18:26
Il motore 1.2 PureTech di PSA che è utilizzato su molte auto Peugeot, Citroen, DS, Opel e Jeep a partire dal 2012 è afflitto da una serie di problematiche relative alla cinghia di distribuzione. Quello che doveva essere nelle intenzioni progettuali, un punto di forza della cinghia di distribuzione a bagno d’olio, è diventato un punto debole. Per gli automobilisti si è tradotto in un aumento dei costi di manutenzione e usura precoce del motore. Nei prossimi paragrafi vediamo nel dettaglio quali sono i problemi del motore PureTech 3 cilindri, quali conseguenze provoca e qual è la soluzione adottata dalle officine e da gruppo Stellantis.
CINGHIA DISTRIBUZIONE A BAGNO D’OLIO SU 1.2 PURETECH PEUGEOT
Basta fare un giro sui gruppi facebook di automobilisti e autoriparatori (ad esempio Passione Peugeot Auto Club Italia) per rendersi conto che la cinghia di distribuzione a bagno d’olio è lo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER