Cinghia distribuzione motori 1.2 PureTech: usura, difetti e soluzioni

Perché la cinghia di distribuzione a bagno d’olio di alcuni motori 1.2 PureTech Stellantis fa così paura? Vediamo insieme difetti e soluzioni per evitare danni

Perché la cinghia di distribuzione a bagno d’olio di alcuni motori 1.2 PureTech Stellantis fa così paura? Vediamo insieme difetti e soluzioni per evitare danni

9 Febbraio 2024 – 18:26

Il motore 1.2 PureTech di PSA che è utilizzato su molte auto Peugeot, Citroen, DS, Opel e Jeep a partire dal 2012 è afflitto da una serie di problematiche relative alla cinghia di distribuzione. Quello che doveva essere nelle intenzioni progettuali, un punto di forza della cinghia di distribuzione a bagno d’olio, è diventato un punto debole. Per gli automobilisti si è tradotto in un aumento dei costi di manutenzione e usura precoce del motore. Nei prossimi paragrafi vediamo nel dettaglio quali sono i problemi del motore PureTech 3 cilindri, quali conseguenze provoca e qual è la soluzione adottata dalle officine e da gruppo Stellantis.

CINGHIA DISTRIBUZIONE A BAGNO D’OLIO SU 1.2 PURETECH PEUGEOT

Basta fare un giro sui gruppi facebook di automobilisti e autoriparatori (ad esempio Passione Peugeot Auto Club Italia) per rendersi conto che la cinghia di distribuzione a bagno d’olio è lo


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/ricambi-e-accessori/tecnica-e-manutenzione/cinghia-distribuzione-motori-1-2-puretech-usura-difetti-e-soluzioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.