Cina: scoperta gigantesca riserva d’oro dal valore stimato di 83 miliardi di dollari
Cina: scoperta gigantesca riserva d’oro dal valore stimato di 83 miliardi di dollari – Scienze Notizie
La Cina stupisce il mondo con una scoperta straordinaria: un giacimento d’oro di proporzioni gigantesche, stimato in ben 83 miliardi di dollari. Questo tesoro si trova nel giacimento aurifero di Wangu, nella provincia di Hunan, ed è stato identificato dall’Ufficio Geologico Provinciale. Con oltre 330 tonnellate d’oro rilevate a 2.000 metri di profondità, si tratta di uno dei ritrovamenti più importanti nella storia della prospezione mineraria.
Ma c’è di più: secondo le stime preliminari, la riserva potrebbe nascondere fino a 1.100 tonnellate d’oro, raggiungibili scendendo a circa 3.000 metri. Se confermato, questo deposito potrebbe essere il più grande giacimento aurifero conosciuto al mondo.
Una riserva che continua a sorprendere
Le sorprese non si fermano qui: nelle aree periferiche del sito sono già stati identificati altri depositi promettenti. “Abbiamo trovato oro visibile in molte delle carote di roccia perforate durante le prove”, ha dichiarato Chen Rulin, esperto di prospezione mineraria presso l’Ufficio Geologico dell’Hunan.
Una tonnellata
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER