Ciambellone Red Velvet: con questa ricetta, è facile facile!

Il ciambellone Red Velvet è la versione casalinga della ricetta americana: la famosissima Red Velvet Cake, una di quelle preparazioni di pasticceria così ricercate e inavvicinabili con cui difficilmente mi cimento. Proprio per questo, quando ho provato questo impasto semplice e veloce, mi sono rasserenata perché la riuscita è assicurata e il sapore ricorda da […] L'articolo Ciambellone Red Velvet: con questa ricetta, è facile facile! proviene da Pane e Mortadella.

Il ciambellone Red Velvet è la versione casalinga della ricetta americana: la famosissima Red Velvet Cake, una di quelle preparazioni di pasticceria così ricercate e inavvicinabili con cui difficilmente mi cimento. Proprio per questo, quando ho provato questo impasto semplice e veloce, mi sono rasserenata perché la riuscita è assicurata e il sapore ricorda da vicino quello dell’originale.

Per realizzarla, serve il latticello (qui l’articolo su due ricette per ottenere il latticello, quella che uso oggi è la seconda ricetta che troverete) motivo per cui, tra gli ingredienti troviamo latte, yogurt e limone. La consistenza è soffice e ariosa, morbidissima e coloratissima grazie alla presenza del colorante alimentare.

Una volta sfornata, lasciamo raffreddare del tutto la nostra torta e dedichiamoci alla glassa allo yogurt con cui la ricopriremo per renderla ancora più invitante e golosa.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Ciambellone Red Velvet: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

350 gr di farina 003 uova190 gr di zucchero100 gr di burro (temperatura ambiente)15 gr di cacao amaro in polvere125 gr di yogurt bianco naturale125 ml di latte scremato15 gr di succo di limone1 pizzico di sale1 cucchiaino di estratto alla vaniglia16 gr di lievito in polvere per dolci1 cucchiaino


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-red-velvet-con-questa-ricetta-e-facile-facile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.