Ciambellone mele e cannella: il dolce dal sapore di una volta!

Ciambellone mele e cannella: il dolce dal sapore di una volta! La frutta a pezzettini è la grande protagonista di questa ricetta: nell’impasto e sulla superficie è un trionfo esplosivo di squisita bontà. A coronare il tutto, una generosa spolverata di cannella garantisce un profumo inebriante che si espande dalla cucina alle stanze richiama tutti […] L'articolo Ciambellone mele e cannella: il dolce dal sapore di una volta! proviene da Pane e Mortadella.

Ciambellone mele e cannella: il dolce dal sapore di una volta!

La frutta a pezzettini è la grande protagonista di questa ricetta: nell’impasto e sulla superficie è un trionfo esplosivo di squisita bontà. A coronare il tutto, una generosa spolverata di cannella garantisce un profumo inebriante che si espande dalla cucina alle stanze richiama tutti davanti al forno.

Possiamo arricchirlo con una spruzzata di nocciole tritate, o di noci.

Si conserva umido e invitante per giorni, senza seccare, se ben riposto sotto la campana di vetro.

Che ne dite di cucinare insieme anche questa torta golosa? Mettiamoci al lavoro si comincia!

Ciambellone mele e cannella: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

4 mele di medie dimensioni1 limone, solo il succo240 gr di farina 0060 gr di amido di mais190 gr di zucchero200 ml di latte150 gr di burro (fuso)3 uova30 g di nocciole tritate (opzionale)16 gr di lievito in polvere per dolci1 cucchiaino di estratto di vaniglia2 cucchiaini di cannella in polvere.Il procedimento

Laviamo e asciughiamo le mele, eliminiamo il torsolo e sbucciamole e affettiamone 2 a lamelle e le altre 2 a tocchetti piccoli.

Irroriamole con il succo filtrato di un limone per non farle ossidare e occupiamoci del resto.

Preriscaldiamo il forno a 180° in modalità statica.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-mele-e-cannella-il-dolce-dal-sapore-di-una-volta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.