Ciambellone di zucca tutto nel frullatore: velocissimo e senza sporcare!
Il ciambellone di zucca tutto nel frullatore si prepara in un batter di ciglia ed è spettacolare.
Ciambellone di zucca tutto nel frullatore: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Ha una consistenza soffice, ariosa, profumata all’arancia e per ottenere questa meraviglia non dovremo fare altro che inserire tutti gli ingredienti nel nostro robot da cucina, seguendo un ordine preciso e lasciarlo lavorare al posto nostro. Non sporcheremo neppure la spianatoia, nessuno schizzo dovuto all’utilizzo delle fruste elettriche (a me capita sempre!)… tutto resterò immacolato!
Pubblicità
Una volta realizzato il nostro impasto, non dovremo fare altro che riversarlo nella tortiera e cuocerlo.
Quando si sarà raffreddato completamente, condividiamolo con i più piccoli: è sano, genuino, non contiene burro, ma è tanto, tanto buono… perfetto per la merenda di oggi o la colazione di domani!
Pubblicità
Ciambellone di zucca tutto nel frullatore: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
280 gr di zucca (già pulita)90 gr di burro fuso ma freddo3 uova175 gr di zucchero250 gr di farina 001 bustina di lievito per dolci1 arancia Bio, solo la scorza grattugiatazucchero a velo per decorare.
Con queste dosi otterremo 8 porzioni.
Pubblicità
Il procedimento
Come prima cosa, preriscaldiamo il forno a 180°. Ungiamo e infariniamo uno stampo da ciambella da 22/24 centimetri di diametro, poi capovolgiamolo sul lavello
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-di-zucca-tutto-nel-frullatore-velocissimo-e-senza-sporcare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER