Ciambellone d’estate: tanta frutta, senza olio ne burro!

Ciambellone d’estate: tanta frutta, senza olio ne burro! Oggi voglio mostrarvi come realizzo un ciambellone con tanta frutta e senza grassi: in poche parole il mio ciambellone d’estate. E’ perfetto per la prima colazione oppure per una merenda genuina ma golosa! Potete arricchirlo con la frutta che più vi piace, ciliegie, fragole, mele, pere, ananas, […] L'articolo Ciambellone d’estate: tanta frutta, senza olio ne burro! proviene da Pane e Mortadella.

Ciambellone d’estate: tanta frutta, senza olio ne burro!

Oggi voglio mostrarvi come realizzo un ciambellone con tanta frutta e senza grassi: in poche parole il mio ciambellone d’estate. E’ perfetto per la prima colazione oppure per una merenda genuina ma golosa!

Potete arricchirlo con la frutta che più vi piace, ciliegie, fragole, mele, pere, ananas, lamponi, mirtilli e chi più ne ha più ne metta. Vi basti pensare che per questa delizia ho usato 300 gr di frutta mista. Ogni volta che lo faccio uso sempre quello che ho in casa, un modo ottimo anche per consumare la frutta avanzata.

Ma vediamo insieme come realizzarlo.

Ciambellone d’estate: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

3 uova (separare i tuorli dagli albumi)160 g di zucchero (80 g per i tuorli + 80 g per gli albumi) 300 g di frutta fresca a scelta (ananas, mele, pere, albicocche o pesche)150 g di farina 00q.b. di zucchero a velo per


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-destate-tanta-frutta-senza-olio-ne-burro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.