Ciambellone con gocce di cioccolato: una ricetta sofficissima e golosa
Ciambellone con gocce di cioccolato: una ricetta sofficissima e golosa
A volte basta poco per trasformare un ciambellone un po’ banale in un dolce goloso e invitante!
Una manciata di gocce di cioccolato, rendono la vita più allegra e appagante. Sicuramente avrete già sperimentato l’effetto che fanno in molte altre torte e ammettiamolo, allarga il cuore vedere gli occhietti vispi dei piccini accendersi di lampi di gioia non appena le individuano. Sorrisi immensi, manine che applaudono, il cioccolato alza l’umore solo a vederlo, figuriamoci a mangiarlo.
Se vogliamo accontentare i nostri bimbi, allora, sappiamo come agire. Però, immaginatevi la delusione se trovassero le gocce tutte sul fondo della torta e non ben distribuite, come si aspetterebbero.
Esiste un trucco per evitare questo spiacevole inconveniente, anzi 2! Possiamo congelarle oppure infarinarle e non si muoveranno in cottura.
Facilissimo da realizzare, è ideale a colazione per iniziare con il piede giusto e con allegria. Non contiene burro e non appesantisce la digestione, ma per risultare così soffice, dobbiamo curare alcuni passaggi. Montiamo gli albumi a neve fermissima, poi separatamente occupiamoci dei tuorli e dello zucchero e lavoriamoli per una decina di minuti nella planetaria fino a renderli davvero spumosi. Più aria incorporano le uova, maggiore sarà la morbidezza dell’impasto.
Ora che conosciamo tutti i segreti per la riuscita di questo dolce, possiamo metterci al lavoro. Prepariamolo insieme!
Ciambellone con gocce di cioccolato: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
250 g farina 004 uova190 g zucchero125 gr di yogurt bianco oppure a vaniglia150 g olio di semi1 bustina lievito per dolci1
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-con-gocce-di-cioccolato-una-ricetta-sofficissima-e-golosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER