Ciambellone al cioccolato e frutti di bosco light: ottimo per chi è a dieta!
Il ciambellone al cioccolato, con tanto di glassa e frutti di bosco, è uno di quei dolci bellissimi da vedere e buonissimi da mangiare, anzi da divorare.
Mi consolo pensando che non è eccessivamente calorico, dal momento che non utilizzo lo zucchero, ma l’eritritolo per dolcificarlo. Non contiene glutine, ma latte e farina di mandorle. Ideale per chi segue una dieto chetogenica.
Si conserva inalterato per due giorni, ma riponiamolo in frigorifero e portiamolo a temperatura ambiente una decina di minuti prima di servirlo… sempre che avanzi…
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Ciambellone al cioccolato e frutti di bosco: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
3 uova100 g di eritritolo1 pizzico di sale170 ml di yogurt greco al 5% di grassi60 g di farina di mandorle40 g di farina di nocciole o 5050 g di cacao amaro in polvere1 bustina di lievito per dolci80 ml di latte di mandorla tiepido25 g di gocce di cioccolato fondente
per la glassa
100 g di gocce di cioccolato fondente40 g di burroq.b. di frutti di bosco freschi per decorare.
Con queste dosi otterremo 8 porzioni circa.
Il procedimento
Se non troviamo la farina di nocciole e di mandorle, tostiamole separatamente su una placca foderata di carta apposita
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-al-cioccolato-e-frutti-di-bosco-light-ottimo-per-chi-e-a-dieta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER