Ciambellone al caffè: una ricetta semplice ma buona!

Ciambellone al caffè: una ricetta semplice ma buona! Non contiene burro, ma olio e tanto buono yogurt che lo rendono sofficissimo e goloso al palato. Un ciambellone che non strozza! Per variare un po’, alcune volte lo lascio la naturale, altre aggiungo le gocce di cioccolato, altre ancora aromatizzo con l’essenza alla vaniglia, provate tutte […] L'articolo Ciambellone al caffè: una ricetta semplice ma buona! proviene da Pane e Mortadella.

Ciambellone al caffè: una ricetta semplice ma buona!

Non contiene burro, ma olio e tanto buono yogurt che lo rendono sofficissimo e goloso al palato. Un ciambellone che non strozza!

Per variare un po’, alcune volte lo lascio la naturale, altre aggiungo le gocce di cioccolato, altre ancora aromatizzo con l’essenza alla vaniglia, provate tutte le versioni e ditemi poi quale preferite.

Ora non indugiamo oltre, allacciamoci il grembiule e iniziamo!

Ciambellone al caffè: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

230 grammi di farina130 grammi di zucchero250 grammi di yogurt bianco3 uova60 ml di olio di semi20 ml di caffè (2 tazzine di caffè ristrettissimo)1 bustina di lievitoq.b. di zucchero a veloIl procedimento

Prepariamo il caffè e lasciamolo raffreddare.

Ungiamo e infariniamo una tortiera da 20 centimetri di diametro e teniamola a portata di mano.

Rompiamo le uova in una boule ben capiente, aggiungiamo lo zucchero e lavoriamo il tutto con le fruste elettriche. Quando il composto appare denso, spumoso e chiaro, versiamo l’olio a filo senza spegnere lo sbattitore. A questo punto, inseriamo anche lo yogurt e distribuiamolo con cura.

Spegniamo l’elettrodomestico e setacciamo direttamente nel recipiente farina e lievito. Rigiriamo con la spatola per farli assorbire e realizzare un impasto ben legato.

Ora dividiamolo in parti uguali in


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-al-caffe-una-ricetta-semplice-ma-buona/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.