Chirurgia innovativa su rinoceronte bianco meridionale

Chirurgia mini-invasiva su Amara, rinoceronte bianco meridionale, per frattura insolita. Esperienza veterinaria innovativa e successo nella conservazione.

Chirurgia innovativa su rinoceronte bianco meridionale – Scienze Notizie

La medicina veterinaria è una sfida complessa, specialmente quando si tratta di pazienti non verbali. La situazione diventa ancora più delicata quando si rende necessario un intervento chirurgico, soprattutto se l’animale coinvolto è un rinoceronte bianco meridionale.

Amara è un rinoceronte bianco meridionale che vive al Knowsley Safari, Regno Unito, dal suo arrivo nel 2022. Il personale si è accorto che zoppicava sulla zampa anteriore destra e ha deciso di sottoporla a esami medici approfonditi.

Nonostante il sollievo dal dolore e il riposo non abbiano portato miglioramenti, i chirurghi equini hanno eseguito delle radiografie che hanno rivelato una frattura insolita nell’ulna, parte della zampa vicino all’articolazione del polso di Amara.

Il team si è trovato di fronte a una lesione senza precedenti e ha dovuto basarsi sulle proprie esperienze nel trattare i cavalli per pianificare l’intervento chirurgico su un rinoceronte.

L’operazione, durata cinque ore, è stata eseguita come chirurgia mini-invasiva, rappresentando un caso unico nel suo genere. Il dottor David Stack,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/21/chirurgia-innovativa-su-rinoceronte-bianco-meridionale-0093329


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.