Chioggia, 4 set. – Dopo aver subito quattro furti nell’arco di un anno, il titolare di un bar di Sottomarina ha scelto di rivolgersi direttamente agli autori dell’ultimo colpo con un messaggio affisso all’ingresso del locale. «Se hai bisogno di soldi, ti do un lavoro», è l’insolita proposta lanciata da Matteo Boscolo Bragadin, uno dei gestori del Bar Mora.
L’episodio più recente ha riguardato il furto di un’affettatrice, la seconda sottratta al locale dallo scorso settembre. Oltre ai danni provocati dall’effrazione, i responsabili avrebbero portato via anche prodotti e bottiglie per un valore complessivo di circa 1.500 euro.
Nel biglietto rivolto ai ladri, Bragadin ha scelto toni insieme ironici e amari: «Questa notte mi hai rubato l’affettatrice. Te la ricompro, stesso prezzo come nuova. Fammi sapere come posso fare. Se io non lavoro, tu non troverai più nulla da rubare. Se ti servono soldi, posso offrirti un lavoro». Il messaggio è stato esposto il 30 agosto nella vetrina del bar e rilanciato anche sui social.tgcom24.
Il titolare ha poi raccontato che, per trasportare la merce rubata, i malviventi avrebbero svuotato uno scatolone contenente sacchetti di patatine, utilizzandolo per caricare quanto sottratto. Tra le bottiglie prese, ha osservato con sarcasmo, c’era un whisky invecchiato cinque anni, mentre accanto ne era custodita una più pregiata, invecchiata dieci anni.
«La stagione è praticamente finita e, dopo come è andata, non è stata una bella estate», ha commentato Bragadin. «Mi ritrovo senza affettatrice e con 1.500 euro di merce sottratta».

