Chieti: la magia della Tosca al teatro Marrucino

Magia ripetuta, anzi doppia magia: quella immortale e senza tempo della Tosca e quella, meno scontata, dell’attenzione dei ragazzi in platea: dalle elementari alle medie,... L'articolo Chieti: la magia della Tosca al teatro Marrucino proviene da Rete8.

Magia ripetuta, anzi doppia magia: quella immortale e senza tempo della Tosca e quella, meno scontata, dell’attenzione dei ragazzi in platea: dalle elementari alle medie, dalle superiori all’università, oggi sono stati i giovani i coprotagonisti in scena al Marrucino di Chieti, per la prova generale dell’opera pucciniana, in scena venerdì sera e domenica pomeriggio

Con la Direzione Artistica del Maestro Giuliano Mazzoccante, il Teatro Marrucino si cimenta di nuovo nella coraggiosa avventura della produzione, oltre che della proposta, di eventi musicali complessi come quelli operistici. Un percorso che consente anche di formare e fare crescere diverse e figure professionali, artistiche e tecniche.

Quanto al cartellone, la stagione lirica 2023-2024 vede protagoniste le donne, sia come personaggi letterari che come registe, come nel caso di MAnu Lalli, che firma un allestimento rispettoso e originale. La regista toscana torna a Chieti un anno dopo la sua Madama Butterfly del 2022. L’allestimento del capolavoro di Giacomo Puccini rinnova la collaborazione con il Festival Pucciniano di Torre del Lago, una sinergia rivendicata con orgoglio dal direttore artistico del teatro Marrucino.

Il programma proseguirà


Leggi tutto: https://www.rete8.it/servizi-tg/123chieti-la-magia-della-tosca-al-teatro-marrucino/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.