Chieti: entro 2 anni e mezzo lo studentato nell’ex caserma Pierantoni

Saranno realizzati entro 2 anni e mezzo i lavori per realizzare una residenza universitaria da 150 posti nell’ex caserma Pierantoni a Chieti La notizia è... L'articolo Chieti: entro 2 anni e mezzo lo studentato nell’ex caserma Pierantoni proviene da Rete8.

Saranno realizzati entro 2 anni e mezzo i lavori per realizzare una residenza universitaria da 150 posti nell’ex caserma Pierantoni a Chieti

La notizia è stata annunciata questa mattina in conferenza stampa. La residenza sarà realizzata dalla ditta Monticelli Franco Costruzioni Edili srl. La giunta regionale ha approvato la delibera per finanziare l’intervento di recupero e ristrutturazione edilizia per un importo di 2,9 milioni di euro che prevede la concessione di credito a medio e lungo termine all’Adsu, l’Azienda per il diritto agli studi universitari di Chieti-Pescara, per l’avvio dei lavori.

Il rettore dell’Università d’Annunzio di Chieti Pescara Liborio Stuppia al Tg8 ha sottolineato che grazie all’intervento sarà rivitalizzato e recuperato un edifizio storico al centro di Chieti.

La residenza universitaria ospiterà 149 letto in 57 mini alloggi e 7 nuclei integrati, sala conferenze, caffetteria e altre pertinenze, per un totale di 2.870 metri quadrati.


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/123chieti-entro-2-anni-e-mezzo-lo-studentato-nellex-caserma-pierantoni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.