Chieti: è l’obesità la malattia che preoccupa i pediatri

Un bambino obeso difficilmente non sarà un adulto obeso È proprio l’obesità la malattia che preoccupa di più medici e pediatri abruzzesi, che per due... L'articolo Chieti: è l’obesità la malattia che preoccupa i pediatri proviene da Rete8.

Un bambino obeso difficilmente non sarà un adulto obeso

È proprio l’obesità la malattia che preoccupa di più medici e pediatri abruzzesi, che per due giorni si sono confrontati sui temi legati alla salute di bambini e adolescenti nel corso del convegno regionale della Sip, la Società italiana di pediatria, che si è svolto all’auditorium del rettorato del campus universitario d’Annunzio di Chieti con il patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune di Chieti e dell’Università d’Annunzio. Quattro le sessioni dei lavori del convegno: allergologia e pneumologia pediatrica con problemi che riguardano il 20% circa dei bambini abruzzesi; gastroenterologia, endocrinologia e malattie rare. Ma se da una parte diabete, allergie e malattie rare hanno trovato cure sempre più efficaci grazie al progresso medico-scientifico, nei circa 250 mila bambini abruzzesi assistiti dai pediatri uno dei problemi principali resta proprio l’obesità.


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/chieti-e-lobesita-la-malattia-che-preoccupa-i-pediatri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.