CHIETI – Tragedia nella tarda serata di ieri ad Altino, in provincia di Chieti, dove un’anziana di 89 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione di contrada Briccioli.
La vittima è Gilda Di Giuseppe. Secondo i primi accertamenti, il decesso sarebbe stato provocato da violenti traumi alla testa, circostanza sulla quale sono ora in corso le indagini dei Carabinieri e della Procura di Lanciano.
Quando i militari sono arrivati nell’abitazione hanno trovato anche il nipote della donna, un ragazzo di 25 anni che, secondo quanto emerso, appariva in evidente stato confusionale.
L’allarme sarebbe scattato poco dopo le 22 del 5 agosto, quando il giovane avrebbe contattato una parente residente all’estero. È stata quest’ultima ad avvisare le forze dell’ordine.
Il 25enne, studente universitario fuori sede che nei periodi trascorsi in Abruzzo soggiornava abitualmente dalla nonna, è stato accompagnato nella caserma dei carabinieri di Casoli, dove è stato ascoltato dalla procuratrice di Lanciano, Patrizia Foiera, che coordina le indagini.
Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e chiarire il movente.

