23 Agosto 2026

Chiara Petrolini e la morte del neonato per il taglio del cordone ombelicale: «Aveva gli occhi aperti ma non emetteva suoni»

I verbali della ragazza accusata di aver sepolto i suoi due figli nel giardino della villa di famiglia L'articolo Chiara Petrolini e la morte del neonato per il taglio del cordone ombelicale: «Aveva gli occhi aperti ma non emetteva suoni» proviene da Open.
16 Novembre 2024
chiara petrolini vignale traversetolo neonati aria polmoni colpo testa.jpg

I verbali della ragazza accusata di aver sepolto i suoi due figli nel giardino della villa di famiglia

Ha «un’astuzia e un’abilità manipolatrice fuori dal comune», secondo la pm Francesca Arienti. Eppure dai verbali degli interrogatori di Chiara Petrolini, che ha confessato di aver sepolto due neonati nel giardino della villa di famiglia in via Baietta a Vignale di Traversetolo in provincia di Parma, si percepisce una grande confusione. Nell’ordinanza del gip Luca Agostini la 21enne studentessa di scienze della formazione sostiene di averlo fatto «perché è la prima cosa che mi è venuta in mente». Per poi aggiungere: «Li volevo, volevo dirlo ai miei genitori ma non ce l’ho fatta». Dice di essere andata a ballare dopo il secondo