Chi usa i social media è più incline alla depressione
Secondo uno studio del 2022 pubblicato nel Journal of Affective Disorders Reports, l’uso dei social media è stato fortemente associato allo sviluppo della depressione.
La depressione ai tempi dei social media
Like, condividi, pubblica, commenta, segnala, repeat. Per chi mastica il mondo dei social network tutti i giorni, queste operazioni non sono che una normale routine di interazioni; un po’ come lavarsi il viso al mattino. I social sono ormai parte integrante della nostra quotidianità: ci informano, ci consentono di condividere la nostra vita e di comunicare con gli altri, ci intrattengono. E ci deprimono.
Proprio così. Tra un like alla recensione del nuovo e attesissimo titolo per console in uscita, l’impostazione della perfetta formazione del fantacalcio, la visione di una spassosissima live del nostro streamer preferito e la creazione un immancabile reel per mostrare a tutti le nostre mirabolanti avventure quotidiane, troviamo pure il tempo di deprimerci. E a dirlo è uno studio.
L’impatto del COVID sul benessere psicologico della popolazione
Parlare di depressione nel 2022 sembra più che lecito. In fondo abbiamo trascorso gli ultimi anni chiusi
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/10/social-media-depressione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER
[…] per limitare il tempo trascorso davanti allo schermo dai bambini e prevenire loro effetti come la depressionee dipendenza digitale. Utilizzando l’app Genitori sul tuo telefono o il Portale Famiglia sul […]