Chi sono le Vesna, il gruppo folk ceco che ha partecipato all’Eurovision nel 2023
Vesna: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul gruppo folk protagonista all’Eurovision Song Contest 2023.
C’è spazio anche per il folklore all’Eurovision. In ogni edizione è possibile scoprire sonorità provenienti da ogni angolo d’Europa. Quest’anno, a portare un po’ del proprio paese sul palco, saranno le Vesna, gruppo musicale femminile proveniente dalla Repubblica Ceca. Scopriamo insieme le curiosità su una formazione che farà sicuramente parlare di sé.
Chi sono le Vesna: la carriera
Le Vesna sono Patricie Fuxová (cantante), Bára Šůstková (violino), Markéta Vedralová (batteria), dalla bulgara Tanita Jankova (rap, flauto, pianoforte), Tereza Čepková (basso) e dalla russa Olesja Očepovskaja (pianoforte). Formazione nata a Praga nel 2016, da un’idea della cantante Patricie, si pone fin da subito un unico duplice obiettivo: omaggiare la femminilità e la mitologia slava.
Concerto
Debuttano nel 2017 con il singolo Morana, realizzato in collaborazione con l’Orchestra sinfonica nazionale ceca, primo passo di un progetto musicale ispirato alle divinità delle stagioni della mitologia slava (Morana è la dea dell’inverno). Seguono quindi gli altri brani, dedicati alle divinità dell’autunno, della primavera e dell’estate.
Nel
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-sono-vesna/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER