Chi sono i flexitariani e cosa mangiano

Avete mai sentito parlare dei flexitariani? In Italia sono sempre più numerosi (si stima 1 italiano su 3 sia seguace consapevole o… L'articolo Chi sono i flexitariani e cosa mangiano proviene da Wine and Food Tour.

Avete mai sentito parlare dei flexitariani? In Italia sono sempre più numerosi (si stima 1 italiano su 3 sia seguace consapevole o meno del flexitarianesimo). Ma chi sono i flexitariani e cosa possono mangiare esattamente? Se siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.

Flexitarianesimo: cos’è?

Nato negli anni ‘90 del secolo scorso negli USA con il nome di flexitarianism, questo trend a partire dagli anni Duemila si è diffuso in ogni angolo del globo. Tanti sono i vip che seguono questo regime alimentare: basti pensare a Gwyneth Paltrow e Paul McCartney. 

Il termine deriva dal mix delle due parole flessibile e vegetariano. 

flexitariani chi sono- wineandfoodtour.it

Secondo gli esperti, si tratta del modo più intelligente di alimentarsi. La maggior parte dei seguaci del flexitarianesimo sono donne e la loro caratteristica fondamentale è l’attenzione ai cibi che mettono nel carrello al momento della spesa. Si tratta di persone istruite che sono consapevoli dell’impatto ambientale di ogni prodotto alimentare che acquistano, che prediligono frutta e verdura a km 0 e ci tengono alla propria salute e a come si nutrono.


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/chi-sono-i-flexitariani-e-cosa-mangiano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.