Chi sono gli Ex-Otago, il gruppo genovese guidato da Maurizio Carucci

Carriera, membri e storia degli Ex-Otago, uno dei gruppi indie pop più importanti in Italia. In bilico tra mainstream e underground, gli Ex-Otago sono ormai da anni una solida realtà della musica italiana. Un gruppo in grado di farsi apprezzare per la propria carriera nei locali, per una gavetta lunga e intensa, prima ancora di … Continued

Carriera, membri e storia degli Ex-Otago, uno dei gruppi indie pop più importanti in Italia.

In bilico tra mainstream e underground, gli Ex-Otago sono ormai da anni una solida realtà della musica italiana. Un gruppo in grado di farsi apprezzare per la propria carriera nei locali, per una gavetta lunga e intensa, prima ancora di raggiungere la fama nazionale sul palco di Sanremo. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla loro carriera e la loro vita privata.

Chi sono gli Ex-Otago: la carriera

Gli Ex-Otago nascono a Genova nel 2002. Formazione inizialmente formata solo da tre membri, Maurizio Carucci, Alberto Argentesi e Simone Bertuccini, si dedica dapprima a musica pop acustica, pubblicando il primo album, The Chestnuts Time, per un’etichetta indipendente romana.

Ex-Otago

Nel 2004 al trio originario si unisce un batterista, Simone Fallani. Il quartetto pubblica un secondo album, Tanti saluti, ottenendo un buon riscontro da parte della critica nel 2007. Gli fa seguito tre anni più tardi il disco Mezze stagioni, anticipato dal brano Marco corre, dedicato all’atleta Marco Olmo.

Con l’uscita di Alberto Argentesi dal gruppo nel 2012


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-sono-gli-ex-otago/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.