“Chi si loda, s’imbroda”. Un severo commento alla nuova forma di comunicazione della Giunta Frontini
di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo,22.10.24
Siamo al colmo ! In città sono apparsi mega manifesti che “ricordano” ed “annunciano” le vittoriose tappe della Giunta a guida Chiara Frontini.
Innanzittuto, chi paga le spese e, perchè c’è stato bisogno far comunicazione di un’attività amministrativa comunale che certo non manca sui media ad ogni livello ? Si attendono risposte.
Indubbiamente, la dr.ssa Frontini si sta rendendo conto della frana della sua consigliatura, e memore, della retorica fascista che illustrava nelle strade e nelle facciate delle case i gloriosi trionfi del regime, fa altrettanto.
Siamo al Frontinismo ! Sui manifesti,compare oggi, al posto di Mussolinil, la Frontini. Nulla è cambiato. ? Ma no, siamo nel terzo millennio,ci sono mezzi di comunicazione diversi da quelli del tipo: “Il Duce ha sempre ragione”.
Tappezzare Viterbo di manifesti per segnalare le “vincenti” tappe del biennio frontiniano, ha pertanto tutta l’aria di una presa in giro dei cittadini (una excusatio non petita….), che, secondo la tesi propagandistica messa in atto, devono (sottolineo DEVONO) conoscere quanto fatto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER