Chi era Paul Di’Anno, il primo cantante degli Iron Maiden

Date:

Paul Di’Anno: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul primo storico cantante degli Iron Maiden.

Un lutto doloroso ha colpito nel 2024 i fan degli Iron Maiden, soprattutto quelli storici, che hanno cominciato a seguirli fin dai primi anni Ottanta. All’età di 66 anni ci ha lasciati Paul Di’Anno, il primo cantante della band, la voce dei due indimenticabili primi due album, pietre miliari della storia della musica heavy metal. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi era Paul Di’Anno: biografia e carriera

Paul Andrews, questo il vero nome di Paul Di’Anno, nacque a Chingford, un borgo non lontano da Londra, il 17 maggio 1958 sotto il segno del Toro. Appassionato di musica fin da ragazzo, divenne molto presto un cantante, grazie a una naturale voce blues che colpì nel profondo l’amico batterista Doug Sampson. Quest’ultimo era una vecchia conoscenza di Steve Harris e fu proprio lui il tramite che permise a Paul di entrare nella famiglia Iron Maiden, agli albori del progetto.

Paul Di’Anno

Con la band registrò il primo


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-paul-dianno/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Cacciari sul Nove: “Trump contro la Corte Suprema? Altro che Nordio contro il Csm”

“Altro che Nordio, altro che Nordio. La Corte Suprema americana secondo Trump complotta col nemico, con altri Paesi, cioè tradimento della patria, un’accusa di tradimento è infinitamente più forte rispetto a quella che può essere anche una battuta sul Csm mafioso” . Così Massimo Cacciari ad Accordi & Disaccordi, il talk condotto da Luca Sommi […] L'articolo Cacciari sul Nove: “Trump contro la Corte Suprema? Altro che Nordio contro il Csm” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Travaglio sul Nove: “Tajani al Board of Peace? Meloni lo ha mandato a fare il guardone. Una scena pietosa”

“Se fosse uno al bar ci sarebbe da ammazzarsi dal ridere. Il problema? Il problema è che questo è il ministro degli Esteri. Avrebbe potuto dire tante cose per giustificare la figuraccia che gli ha fatto fare la Meloni mandandolo lì a fare il guardone“. Così Marco Travaglio negli studi di Accordi & Disaccordi, il […] L'articolo Travaglio sul Nove: “Tajani al Board of Peace? Meloni lo ha mandato a fare il guardone. Una scena pietosa” proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Noi padri separati ci sentiamo sempre in colpa, ma a volte quando due si lasciano è per il bene dei figli”: le parole di...

Padri e figli, un tema che Gigi D’Alessio conosce bene, essendo lui papà di ben 6 creature. Il cantante è a C’è posta per te nella puntata in onda sabato 21 febbraio su Canale 5 come ospite della storia che vede protagonista Giovanna, una 21enne che vuole far sapere al proprio genitore, fan di D’Alessio, […] L'articolo “Noi padri separati ci sentiamo sempre in colpa, ma a volte quando due si lasciano è per il bene dei figli”: le parole di Gigi D’Alessio a “C’è posta per te” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Non sono alimenti, ma sostanze create per dare soldi all’industria alimentare. Ecco quali sono i cibi ultraprocessati insospettabili da cui stare alla larga

In una recente intervista rilasciata al Il Corriere della Sera, il medico inglese Chris van Tulleken, volto noto della Bbc e autore di un libro sugli alimenti ultraprocessati, spiega come sia facile incappare in questi prodotti, grazie a un marketing astuto. Ma ci sono anche semplici accortezze per evitarli, come spiega al Fatto Quotidiano Stefania […] L'articolo Non sono alimenti, ma sostanze create per dare soldi all’industria alimentare. Ecco quali sono i cibi ultraprocessati insospettabili da cui stare alla larga proviene da Il Fatto Quotidiano.

Sanremo 2026, Carlo Conti annuncia Giorgia Cardinaletti co-conduttrice della finale di Sanremo. La reazione in diretta della giornalista del Tg1: “Non è uno scherzo?”

Dal telegiornale al palco dell’Ariston. Giorgia Cardinaletti, giornalista e conduttrice del Tg1, affiancherà Carlo Conti e Laura Pausini nell’ultima puntata del Festival di Sanremo in onda sabato 28 febbraio su Rai 1. L’annuncio di Carlo Conti L’annuncio è stato dato, come da tradizione, in diretta al Tg1 dallo stesso Carlo Conti, direttore artistico e conduttore […] L'articolo Sanremo 2026, Carlo Conti annuncia Giorgia Cardinaletti co-conduttrice della finale di Sanremo. La reazione in diretta della giornalista del Tg1: “Non è uno scherzo?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.