Chi era Mark Lanegan, l’ex Screaming Trees pioniere del grunge

Mark Lanegan: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante […]

Mark Lanegan: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante e leader degli Screaming Trees.

Ci sono personaggi che lasciano un’impronta indelebile nella vita di tante persone, e non solo nella musica. Mark Lanegan era una di queste. Cantautore di grandissimo successo, amato da milioni di fan per la sua voce inconfondibile, rauca, verace, grezza, ha vissuto una doppia carriera, raggiungendo i vertici del rock con gli Screaming Trees, mettendo le basi per il successo del grunge prima di reinventarsi con un cantautorato tutto suo, personale, sensibile, scuro e onesto. Due percorsi artistici che lo hanno trasformato da grande musicista a vera icona. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi era Mark Lanegan: la biografia

Mark William Lanegan nacque ad Ellensburg, Washington, il 25 novembre 1964 sotto il segno del Sagittario. Appassionato di musica fin da ragazzo, iniziò subito un percorso molto personale, raggiungendo un successo internazionale non ricercato e alquanto insospettabile come leader di una band, gli Screaming Trees, che mosse i primi passi nella scena rock psichedelica.

Microfono


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-mark-lanegan/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.