Chi era Mario Tessuto, il cantante di Lisa dagli occhi blu scomparso a 81 anni
Mario Tessuto: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante di Lisa dagli occhi blu scomparso a 81 anni.
Grande voce italiana degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, Mario Tessuto è stato a lungo uno dei cantanti più apprezzati nel nostro paese, complice il successo del brano Lisa dagli occhi blu. Una canzone amatissima dal pubblico e che ha reso il suo nome immortale nonostante la lunga assenza dalle scene e la scomparsa prematura nel 2024. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi era Mario Tessuto: biografia e carriera
Mario Buongiovanni, questo il vero nome di Mario Tessuto, nacque a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, il 7 settembre 1943 sotto il segno della Vergine. Figlio di una coppia di operai, per motivi di lavoro dei genitori si trasferì a Milano già da bambino, e qui terminò gli studi.
Microfono cantante
Grande appassionato di musica, venne lanciato nel mondo delle sette note da Livio Macchia, cantante dei Camaleonti e suo grande amico. Fu lui a permettergli di esibirsi e di farsi
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-mario-tessuto/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER