Chi era Marianne Faithfull, l’ex musa di Mick Jagger scomparsa a 78 anni
Marianne Faithfull: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e attrice che ha avuto una relazione con Mick Jagger.
Marianne Faithfull è stata una delle grandi protagoniste degli anni d’oro della Swinging London insieme a gruppi storici come i Rolling Stones, Beatles, Who e tanti altri nomi illustri del cinema, della moda e così via.
Ma dopo gli anni ruggenti, Marianne ha saputo ritagliarsi anche un importante spazio nel mondo del jazz, del blues e del pop, diventando una delle più raffinate interpreti della musica britannica. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Marianne Faithfull: biografia e carriera
Marianne Evelyn Gabrielle Faithfull nacque a Londra il 29 dicembre 1946 sotto il segno del Capricorno. Figlia di un maggiore dell’esercito inglese e professore di letteratura italiana e di una baronessa viennese, Marianne crebbe con la passione per il mondo dell’arte, oltre che della musica.
Microfono concerto
Dotata di un grande talento, debuttò nel mondo del cinema con un piccolo ruolo nel film di Jean-Luc Godard Una storia americana, per
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-marianne-faithfull/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER